Helix Healty – Cosmetici alla Bava di Lumaca

Helix Healty – Cosmetici alla Bava di Lumaca

La Helix Healty ci offre una linea di cosmetici 100% naturali a base di bava di Lumaca.

In base all’obbiettivo del prodotto, sono state fatte delle accurate formulazioni dove cui la Bava di Lumaca viene combinata agli estratti di piante e olii, come ad esempio Kigelia Africana, Aloe Vera, Foglie di Malva, ecc.

I punti di forza di questa linea sono: lo stesso brand produce la bava di lumaca, che viene lavorata in cosmetico entro 48 ore dalla raccolta, in modo da garantire e preservare tutte le proprietà. Le formulazioni sono ricche di principi attivi naturali vegetali.

Sul mercato ci sono prodotti simili a prezzi molto più bassi, la differenza sta nel fatto che molti per avere dei costi più economici usano la bava di lumaca liofilizzata, e spesso nella formulazione (INCI) i principi attivi naturali sono in basse percentuali.

La Bava di Lumaca funziona? Le lumache usano la bava per tenere la loro delicatissima pelle sempre idratata e per ripararla dalle continue abrasioni dovute allo strisciamento. La Bava di Lumaca è ricca di Allantoina, Elastina, Collagene, Vitamine A C e E, Acido Glicolico, peptidi. Viene usata in cosmesi per le importanti proprietà idratanti, nutrienti, antiossidanti, riparatrici, emollienti e lenitive; la sua efficacia è dimostrata in numerose ricerche scientifiche